CREMA CORPO ALOE VERA dusahel

Meglio di così la nostra amata Cristina Lechea non poteva raccontarcela.
e' LA CREMA CORPO <3

Crema Corpo All'aloe Dusahel.

Inci :Acqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Sesamum Indicum Seed Oil, Olea Europea Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Helianthus Annuus Seed Oil,Rosmarinus Officinalis Leaf Extract .
Si presenta in flacone di 200 ml dotato da dispenser. 
Aloe Barbadensis Leaf Juice, gel di aloe, ricco in mucopolisaccaridi, ha una notevole capacità di trattenere l'acqua ,risultando efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha anche la capacità di penetrazione ed idratazione profonda della cute. Il gel è adatto per pelli atopiche e sensibili, svolgendo un'azione lenitiva,antirossore e calmante. Ottimo utilizzo sulla pelle arrossata dopo l'esposizione al sole. Il gel di aloe è ricco di amminoacidi, vitamine e minerali ciò che lo rende un ottimo nutriente per la pelle.
Prunus Amygdalus Dulcis Oil,olio di mandorle dolci,contiene alte percentuale di grassi insaturi e polinsaturi( che donano proprietà eudermiche ) ,ricco di Vit E,A,D, un antiossidante ,nutriente ed elasticizzante. 
Butyrospermum Parkii Butter, burro di karitè, ha proprietà emollienti, nutrienti. Presenta proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle dall'azione dei radicali liberi (ricco di vitamina E,A e D),dagli agenti esterni come i raggi solari,il vento e il freddo grazie anche alle sue proprietà filmanti e filtranti. Presenta anche proprietà cicatrizzante e lenitive(indispensabile in caso di scottature ).
Sesamum Indicum,olio di sesamo(estratto dai semi di sesamo,il frutto del sesamo è una capsula deiscente cioè rilascia i frutti a piena maturità :'Apriti sesamo!'). Ha ottime proprietà rigenerante, è ricco di acidi grassi insaturi (omega 6 e omega ), antiossidante e protettive,ricco di oligoelementi, Vit A e E. (Una cosa che amo di questo olio è che è un ottimo veicolante direi più semplice che ha ottime capacità di assorbire le proprietà delle piante che vengono messe a macerare al suo interno,cioè è un'ottima base per li oleoliti).
Olio Europea Fruit Oil,olio di oliva,ricco in biofenoli (incentrato anche nelle foglie oltre ai frutti) che sono delle sostanze con la capacità di inibire il processo di ossidazione delle cellule lipidiche dell'epidermide :i più importanti sono l'oleuropeina e l'idrossitirosolo ,capaci, anche in frazioni infinitesimale , ad avere una importante e davvero straordinaria azione di difesa e di protezione dei tessuti cutanei . Troviamo anche lo squalene,presente già nel film lipidico della cute.
Helianthus Annuus Seed Oil,olio di girasole, un olio ricchissimo in Vit E,svolge un'azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule. 
Personalmente mai amato le creme corpo all'aloe perché mi lasciavano sulla quel tipo di pellicola che tirava,senza sentire sollievo o idratazione. Ho ricevuto questa crema da Elena che ringrazio e non è stato semplice a capirlo. Mi sono subito innamorata di lei ma poter spiegarla non è facile. Perché lo devi sentire. Bisogna sentire il beneficio che apporta. Bisogna aver pazienza a capirla perché per quanto sembra che inci sia simile oppure contenga ingredienti simili alle altre creme l'effetto finale è di gran lunga migliore ,completo. La prima volta usata veloce sul braccio. Mi ha subito circondata una sensazione di freschezza e pelle nutrita. Una novità per me . La stessa sensazione mi ha accompagnata per circa 16 ore (più o meno la mia giornata fuori casa). Ho fatto caso che anche dopo la doccia la pelle non rimane secca come al solito. Le creme corpo ,chi le utilizza,sono amate per profumo ,scorrevolezza e tempo di penetrazione. Questa crema il profumo aggiunto non ne ha cosa ottima per pelli molto delicate e reattive che non corrono il rischio di sviluppare allergie; scorrevolezza media,è una crema che tende più verso compatto che fluida e il tempo di penetrazione per me è ottimo perché ad ogni crema bisogna dare il tempo di essere spalmata e massaggiata. 
Non scivola come un fluido ma dateli qualche secondo e sentirete sotto le mani il calore della vostra pelle che la scioglie e come si fondono una all'altra! In più delle volte perdiamo di vista un punto estremamente importante :quanto idrata o nutre una crema? Magari la mettiamo dopo la doccia ,che è il momento che la nostra pelle tende a perdere più acqua (e non solo ) in speranza di ripristinare più possibile ciò che abbiamo eliminato con acqua troppo calda o saponi troppo aggressivi. E magari in questo momento tutte le creme ci risultano ottime! Ma dopo un giorno il problema della pelle arida, disidratata, malnutrita si ripresenta. Sappiamo che l'idratazione dello strato corneo dell'epidermide ha una positiva ripercussione anche verso gli strati più profondi migliorandone il metabolismo e il ricambio cellulare . L'elasticità, la flessibilità quindi la sua integrità dipendono dalla buona conservazione dell'epidermide . Il fattore di idratazione naturale (NMF- una miscela di sostanze idrosolubili e igroscopiche in grado di legarsi all'acqua :amminoacidi,urea,lattati ) e i componenti lipidici (grassi saturi e insaturi, squalene, ceramidi, colesterolo ) contribuiscono al mantenimento dell'equilibrio idrolipidico. Ed ecco qui che entra in scena la crema corpo all' aloe Dusahel. Questa crema può validamente intervenire ,ripristinando, in caso di esagerata esposizione solare, l'eccessiva secchezza dell'aria, gli sbalzi di temperatura ,le aggressioni dei tensioattivi,le condizioni ideali perché la nostra pelle possa soddisfare le sue esigenze. Penso che possa essere usata anche come ottimo doposole! La mia pelle sulle gambe ,soprattutto d'inverno con gli sbalzi di temperatura tende a soffrire e diventa secca,a tal punto da darmi prurito ,poco elastica e con questa crema ho risolto. Niente prurito, pelle nutrita e idratata e questo effetto anche a lungo. Ecco cosa cercavo da una crema corpo!