ELISIR RICCO & ELISIR LEGGERO quantic licium

Donne, quante volte abbiamo letto da piccole di elisir di bellezza o di lunga vita? Quante volte abbiamo desiderato entrare in uno di quei fantastici libri per essere noi coloro a cui erano destinati? Ebbene tenetevi pronte perché Quantic Licium ha trasformato la favola in realtà!
Ormai avrete capito che sto parlando dei meravigliosi Elixir, due trattamenti bifasici per capelli, uno ricco e uno leggero, che ridaranno nuova vita ai vostri capelli!

Fino ad ora non si è capito che li sto amando e venerando, giusto? Ci sarà ancora l'effetto sorpresa alla fine, vero?
Passiamo alle informazioni pratiche: avendo avuto modo di testarli entrambi grazie a Elena vi voglio parlare nel modo più concreto possibile della mia esperienza.
Iniziamo dall' Elixir Ricco che contiene Acido Ialuronico, Olio di Riso e di Ricino che formano un mix altamente nutriente, rinforzante, protettivo e lucidante. Ho testato questo mix soprattutto pre shampoo perché vista la texture più oleosa lo trovo più adatto. Posso da subito dirvi che non è un prodotto che finisce subito: è un mese o più che lo uso una volta sì e una no prima del lavaggio e ho consumato un quarto della confezione. L'ho applicato sia a capelli bagnati che umidi e sicuramente preferisco su di me l'effetto sul bagnato perché a mio parere ha un'azione districante migliore.
Un timore che avevo usando l'Elixir era di far scaricare troppo il colore dell'hennè, visto che sto cercando di stratificare, ma il colore scaricato è davvero minimo se non inesistente in alcuni lavaggi e credo che questo sia dovuto alla consistenza; mi spiego meglio: il prodotto una volta agitato bene per unire le due parti si presenta come una cremina liquida, meno densa e meno unta di un olio.
Oltre all'effetto districante che ho già citato ho notato anche una morbidezza dei capelli che avevo perso da alcuni mesi, una lucidità per cui molte persone mi hanno fatto i complimenti e una tenuta morbida migliore dei miei capelli mossi.
Non vi nego inoltre che per curiosità ho provato ad usarlo anche come styling, ma a mio parere va davvero trovata la giusta quantità, altrimenti tende ad appensantire un pochino essendo più oleoso del suo gemello. Soprattutto sui ricci più definiti con un fusto più spesso secondo me sarebbero una botta di nutrimento anche per ravvivarli nei giorni dopo il lavaggio!
Ultimo modo in cui ho testato il trattamento ricco è come impacco anti prurito insieme al gel al fico d'india Naturalidee, applicato sulla cute, mentre sulle lunghezze ho applicato solo l'Elixir e tenuto in posa circa 35/45 minuti e... plurito sparito e capelli morbidi, combo assolutamente da provare a mio parere!
Per quanto riguarda il suo gemello leggero, invece, si tratta ancora di una coccola per capelli bifasica con Acido Ialuronico e arricchito con Linfa di Vite con azione idratante, elasticizzante, lucidante e anti crespo. Questo Elixir, al contrario dell'altro lo amo post shampoo come styling: divido i capelli ancora umidi in due sezioni e utilizzo tre push per sezione dopo aver agitato bene il prodotto. La cremina che si forma è più gialla dell'altra e anche un pochino meno densa perciò viene proprio "bevuta" dal capello che risulta più idratato una volta completata l'asciugatura. In più questo prodotto è una chicca perché anche ad usarlo come restyling ogni giorno dopo lo shampoo non appesantisce e non unge, non rovina il boccolo e anzi lo aiuta a rimanere definito senza creare effetto crespo!
Unica "pecca" che ho trovato in questo secondo prodotto è che il liquido che rimane nel tubicino della pompetta, ovviamente, tende a separarsi nuovamente, perciò anche agitando bene la confezione le prime due pushate verranno con prodotto di solo una fase, ma niente paura! Basta aspettare la terza/quarta pushata, mischiare bene nel palmo et voila, come se nulla fosse successo.
Un altro punto a suo favore invece, che sono sicura farà innamorare chi tiene molto a questo aspetto è il profumo delizioso che persiste fino al lavaggio successivo sui capelli coprendo perfino l'odore delle erbette!
Ricordo a tutte che per di più entrambi i trattamenti contengono estratti di Avena e Miglio da agricoltura biologica, che nutrono, rinforzano e proteggono il fusto! Perciò non è solo una questione di apparenza, ma i vostri capelli saranno coccolati a 360 gradi.
Spero di avervi trasmesso tutto il mio entusiasmo per questi fantastici prodotti che da adesso in poi saranno i miei mai più senza, soprattutto in questo periodo difficile nel quale l'autunno mette a dura prova la mia chioma tra caduta eccessiva di capelli e cambi bruschi di temperatura.

Grazie a Maddy Antoci Boboc