OLIO ESSENZIALE          ORIGANUM HIRTUM

Olio Essenziale ottenuto per distillazione delle infiorescenze in corrente di vapore.
CHEMOTIPO - COMPOSTO ATTIVO:
Timolo min. 35%g- Terpinene min. 15%
ORIGINE DEL PRODOTTO: Italia, Sicilia
Agricoltura Biologica

MODI E CONSIGLI D'USO

• Affezioni di origine batterica e/o micotica: diluire 1gtt in 10 ml di olio vettore e applicare 2 volte al dì o aggiungere 1gtt a una noce di crema neutra o di un preparato specifico per potenziarne l'azione.
Si puo'utilizzare anche nelle parti intime aggiungendo 4/5 gtt ogni 100 ml di detergente, agitare e lasciare riposare il preparato per 24 ore prima di utilizzarlo 2 volte al dì (utile anche in caso di candida e cistiti) e/o in aggiunta ad un
bagnoschiuma 10 gtt in 100 ml.
Per via orale 1-2 gtt in un bicchiere d'acqua 2 volte al dì a stomaco pieno. (mescolare con un cucchiaino prima dell'assunzione)
• Prevenzione micosi: a scopo preventivo nel bagnoschiuma 4gtt in 100ml; nel detergente intimo 2gtt in 100ml.
• Meteorismo, digestione difficile, candida, cististe, parassiti intestinali, diarrea: per via orale 1gtt in un bicchiere d'acqua 2 volte al di' a stomaco pieno. (mescolare con un cucchiaino prima dell'assunzione)
• Difese immunitarie basse: per via orale 1gtt in un bicchiere d'acqua la mattina a stomaco pieno a mesi alterni. (mescolare con un cucchiaino prima dell'assunzione)
N.B. per uso interno è comunque auspicabile il consiglio del Medico/Personale qualificato (in generale l'uso interno non dovrebbe superare le 2 gocce pro-die)

trovate questo prodotto nello shop MENU' OLI ESSENZIALI