SIERO ILLUMINANTE BISOUBIO

Oggi vi parlo del BIO SIERO VISO ILLUMINANTE ANTI OSSIDANTE di BisouBio.
Mai avrei creduto che un siero sarebbe diventato un prodotto così importante per me. Premetto che è stato il mio primo siero in assoluto e che non avevo neanche ben chiaro perché dover inserire questo tipo di prodotto nella mia routine. Devo ringraziare Elena e la sua box #donnecheaiutanoledonne per avermelo fatto scoprire.
Veniamo al prodotto:
INCI TRASPARENTE
Con acido ialuronico e acido kojico.
Melograno, bacche di goji, vite rossa, ribes nero, agrumi, calendula, camomilla e camelia.
INGREDIENTI
Aqua, Citrus aurantium extract, Citrus limonum extract, Calendula Officinalis Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Citrus Paradisi Fruit Extract, Punica granatum extract*,Lycium Barbarum Fruit Extract, Ribes Nigrum Fruit Oil, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil*,Vitis Vinifera Extract, Camelia Sinensis Extract, Xanthan gum, Allantoin,Tocopherol, Kogic Acid, Benzyl alcohol, Ethylexylglyceryn,AscorbicAcid,Bisabolol, Sodium dehydroacetate, Parfum.
*da agricoltura biologica
Nel siero sono contenuti due importanti acidi, lo ialuronico e il kojico, che donano al prodotto l'azione antiossidante, illuminante, anti-macchia e schiarente.
Nello specifico, l'acido ialuronico garantisce un rallentamento dell'invecchiamento cutaneo, sostenendo la sintesi del collagene e aiutando a neutralizzare le molecole di ossigeno instabili, ovvero i radicali liberi, responsabili della comparsa delle rughe. L'applicazione di questo siero viso aiuta quindi a diminuire i segni dell'invecchiamento della pelle - rughe, secchezza, colorito spento e grana irregolare - e allo stesso tempo riesce a mantenere un'adeguata idratazione.
L'acido kojico invece ha straordinarie virtù schiarenti, essendo un eccellente inibitore della melanogenesi (processo metabolico che regola la produzione della melanina). Ottimo alleato quindi nel trattamento di melasma (iperpigmentazione della pelle), macchie solari, lentigo senili, ed occhiaie.
Il siero è adatto a tutti i tipi di pelle, sia sensibile e con couperose (grazie all'azione vasoprotettice degli estratti vegetali di Calendula Officinalis Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Ribes Nigrum Fruit Oil, Vitis Vinifera Extract), che giovane e mista (azione mattificante e purificante del Citrus aurantium extract, Citrus limonum extract e Citrus Paradisi Fruit Extrac).
MODALITA' D'USO:
Ne applico qualche goccia al mattino e alla sera, dopo il tonico. Picchietto il gel su tutto il viso (insistendo nella zona T che è molto secca), e anche sul collo. Lascio riposare un minuto pe far sì che penetrin in profondità e poi applico la mia crema viso.
IMPRESSIONI:
Mi ci è voluto un po' per capirlo, non riuscivo a dosarlo bene, all'inizio ne mettevo poco, poi troppo...alla fine ho capito che alla mia pelle ne piacciono due pump, distribuiti su tutto il viso, ed un pump per la zona del collo.
Il prodotto si asciuga abbastanza velocemente, la pelle non tira ed è visibilmente più luminosa. Non avevo macchie importanti sulla pelle, ma ho decisamente notato un colorito più uniforme e un attenuamento del colorito spento (che solitamente mi contraddistingue). La pelle rimane nutrita ed idratata tutta la giornata. E' perfetto prima di una crema viso, ma anche utilizzato da solo. Confesso che quando la mattina sono di corsa, mi concedo solo questo siero.
TOTOUTILIZZO:
Ho una piccola chicca per voi! Con queste temperature basse le mie mani sono super screpolate e la grana della pelle si vede in modo fastidioso. Prima di uscire metto una goccia sul dorso delle mani e massaggio bene. La pelle smette di tirare, si idrata e soprattutto non si vedono più tutte quelle "rughette".