SPUMA TENUTA FORTE phitofilos

SPUMA TENUTA FORTE con proteine del riso -Phitofilos
Oggi vi parlo di uno dei miei prodotti #maipiùsenzaper lo styling.
Il prodotto contiene proteine del riso, semi di lino, erba medica, amamelide e miglio (tutti da agricoltura biologica).
- proteine del riso: aumentano la capacità dei capelli di trattenere l'acqua (azione idratante); depositano un film sulla cuticola che rende brillanti i capelli; fortificano; donano volume
- semi di lino: nutrono ed evitano la formazione di doppie punte
- erba medica: stimola la crescita del capello ed evita la caduta; ricca di proteine, vitamine, minerali e silica
- amamelide: dona volume e combatte le formazione della forfora
- miglio: rinforza i capelli ed evita la caduta
La cosa che mi ha stupita subito è stato il profumo! Ero ormai abituata a quello di alcohol di Gyada, che quando ho sentito questo dolce profumo uscire dal flacone non ci ho voluto credere! E il bello è che secondo me persiste anche per più giorni.
L'ho testata in tutte le maniere: da sola, prima o dopo un gel, prima di una crema, a capelli grondanti, a capelli tamponati, scrunchandola solo sulle punte o pettinandola su tutte le lunghezze... Devo dire che l'effetto è sempre lo stesso: riccio definito e ben sostenuto, morbido e luminoso. Non ho una quantità precisa di prodotto, ci sono volte in cui uso solo 3 push, altre che ne uso 7/8, ma in ogni caso non ho mai avuto l'effetto croccante e appiccicaticcio.
Al momento il mio abbinamento preferito è con un gel. Trovo che insieme riescono a combattere il crespo e l'azione idratante delle proteine del riso è amplificata.
Sul sito la consigliano anche per il restyling, ma in tutta sincerità io non ne ho mai avuto bisogno perché il suo effetto è veramente duraturo. Arrivo a 3 giorni senza mai ritoccarli, se non con un po' di scrunch a mani bagnate la mattina per riprenderli.
Insomma, credo si sia capito, la spuma Phitofilos non la mollo più!

recensione di Sara Peluso