TONICO PER PELLI MISTE, PELLE GRASSA E CON IMPERFEZIONI

Siete sicure di svolgere una skincare corretta? Sicuramente la sera vi struccate, molto probabilmente poi lavate il viso, magari se siete molto brave applicate la crema e perfino il contorno occhi. Ma usate un buon tonico dopo la detersione?

Il tonico è solitamente il prodotto cosmetico più bistrattato, eppure è indispensabile per ristabilire il normale PH della pelle dopo la detersione e per predisporla al meglio a ricevere i trattamenti successivi. Per questo è importante applicarlo subito dopo avere lavato il viso, mattina e sera.

Personalmente io sono una di quelle che non ha mai usato un tonico fino ad un paio di anni fa. Solo ultimamente ho capito la sua importanza, e soprattutto ho visto con i miei occhi gli effetti sul viso di un buon tonico usato correttamente e con costanza.

Un prodotto che mi è piaciuto particolarmente in questo senso è il tonico astringente Bio's, che fa parte della linea Victoria, dedicata alla pelle mista, grassa e con imperfezioni.

La mia pelle è per l'appunto mista, con pori dilatati e tende a sviluppare imperfezioni, specialmente quando sgarro con il cibo. Questo tonico dall'inci molto semplice è riuscito a soddisfarla, lasciandola ogni volta fresca e riequilibrata e minimizzando i pori. Contiene estratti di aloe e rosmarino, è senza tensioattivi (spesso presenti nei tonici, in realtà andrebbero sempre risciacquati!) ed ha un profumo vanigliato buonissimo, dolce ma non stucchevole. Adoro il fatto che abbia l'erogatore spray: ultimamente ho abolito i dischetti di cotone per una questione ambientale, il che mi ha permesso di scoprire che vaporizzare il tonico sul viso è molto più piacevole che versarlo sul dischetto per poi picchiettarlo sulla pelle. Non solo: vaporizzandolo, tutto il prodotto viene assorbito dalla pelle, senza sprechi e con un risparmio sul lungo termine!

grazie  GIULIA VOLPATO