URBAN SERUM - GENHYAL by PRIGEN

06.12.2020

Gen-Hyal by PriGen #URBANSERUM è un siero viso altamente performante, sviluppato dalla collaborazione scientifica tra Prigen e un team di scienziati BioSEArch esperti nel campo delle biotecnologie marine. Grazie a questa collaborazione la formula viene arricchita dall'estratto di Tetraselmis suecica: una micro-alga preziosa per le sue attività lenitive, rigeneranti e riparatrici.
Un altro importante ingrediente è la Moringa Oleifera:
Detox e purificante naturale. Il rimedio naturale contro gli inquinanti ambientali.
Moringa oleifera è una pianta appartenente alla famiglia delle Moringacee ed è diffusa prevalentemente in Africa e in India.
In ambito cosmetico si usano sia gli estratti dalle foglie che dai semi.
Dai semi si ottiene un olio ricco in:
tocoferolo, con proprietà antiossidante (α-tocoferolo, γ-tocoferolo, δ-tocoferolo);
steroli, con effetto antiossidante (β-sitosterolo, campesterolo, δ-5-avenasterolo, stigmasterolo);
acido oleico che, presente dal 65 al 78%, rende questo olio il più stabile in natura ed esercita un effetto antiossidante e idratante;
acido stearico, palmitico, arachidico e beenico con effetto emolliente.
I semi hanno anche proprietà antibatteriche, antifungine, idratanti, nutrienti, e di protezione dai raggi UV.
Nei semi sono stati identificati componenti attivi come tioglicosidi (niazimicina, niazirina), isotiocianati. I semi, grazie al contenuto in isotiocianati, e glucosinolati aromatici possiedono una potente attività antibatterica che si manifesta in special modo nell'inibizione di batteri coinvolti nell'acne e nella forfora .
Dalle foglie si ottiene un estratto ricco in flavonoidi con effetto antiossidante e altri polifenoli come l'acido gallico, acido clorogenico, acido ferulico, kaemferolo e la quercetina con effetto antiossidante. Le foglie hanno anche proprietà rivitalizzanti, antinfiammatorie, cicatrizzanti, ipolipidemiche, antimicrobiche, di protezione dai raggi UV, di riduzione del sebo cutaneo, idratanti.
Usi cosmetici specifici
Effetto anti-ageing e di protezione UV
La moringa protegge la cute dai fenomeni ossidativi e previene l'attacco dei radicali liberi e quindi il danno al DNA (5). L'esposizione agli UV ed inquinanti ambientali (polveri sottili, composti organici volatili, metalli pesanti) è la principale causa di stress ossidativo nella pelle ed è un fattore di rischio importante per lo sviluppo di problemi cutanei, per esempio la formazione di rughe, compromissione della funzione barriera, lesioni e cancro. In seguito a esposizione, le specie reattive dell'ossigeno (ROS) che si formano esercitano un effetto dannoso sulle frazioni cellulari, comprese le pareti cellulari, le membrane lipidiche, i mitocondri, il nucleo e il DNA producendo 'stress ossidativo'.
Effetto purificante
Moringa oleifera ha dimostrato proprietà purificanti rispetto alle imperfezioni cutanee (dermatite atopica e pelle acneica). Sia le foglie che i semi possiedo effetto antibatterico ed antimicrobico inibendo in particolar modo la crescita di Pseudomonas Aeruginosa e di Staphylococcus aureus. In particolar modo niazimicina e isotiocianato sono i componenti derivati dai semi della moringa che mostrano in vitro attività antimicrobica, necessaria per migliorare le imperfezioni di una pelle acneica.
Effetto idratante ed emolliente
La moringa contiene elevate percentuali di proteine, amminoacidi, steroli, oligosaccaridi e polisaccaridi che presentano attività idratante sia diretta essendo molecole idrofile che trattengono l'acqua, sia indiretta attraverso la formazione di un film sulla superficie cutanea che evita la perdita d'acqua dall'epidermide.
Conclusioni
Moringa oleifera, originaria del subcontinente indiano e africano, è un concentrato di vitalità e nutrimento per la pelle. La pianta è ricca di proteine, vitamine, sali minerali, beta-carotene ma anche di polifonoli (flavonoidi, acidi fenolici) e fitosteroli dagli effetti antiossidanti. Le preziose sostanze che si ricavano dalle foglie e dai semi, oltre ad inibire l'attività dei radicali liberi, aiutano a purificare dalle imperfezioni cutanee e dai danni ossidativi, a idratare e nutrire la pelle in profondità.
Ricco di acido ialuronico per un'importante azione anti-età e levigante, il siero URBANO è supportato dalla Tecnologia Glicerosomiale brevettata da Prigen: una tecnologia liposome-like in grado di aumentare l'efficacia degli attivi dalle 3 alle 5 volte rispetto alle normali formulazioni. Questa Tecnologia funziona infatti come un BOOSTER, un veicolo, che permette di rendere più performante l'azione degli attivi sulla pelle. Il Glicerosoma è composto solo da ingredienti bicompatibili come lecitina e glicerolo, migliorando la formula senza appesantirla.
Questi preziosi ingredienti rendono Urban Serum un alleato indispensabile per una beauty routine completa, sicura, efficace e adatta ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili.
- Un siero essenziale da usare tutti i giorni in ogni stagione. E' consigliato l'uso quotidiano, ogni mattina prima del trucco, per aiutare la pelle e rimuovere le impurità della vita in città e per idratarla in profondità.
- Anti-rossore e lenitiva può essere usata mattina e sera per riequilibrare le pelli stressate. Consigliata anche per alleviare gli stress da utilizzo prolungato della mascherina!

#biolandiaonline #biolandia #bioprofumeriaonline #biotecnologia #ascoltalatuapelle #prigen #viso #sieroviso #maskne #pellesensibile #cosmeticiviso